Downloads

Home
Verza
Servizi
Downloads
Le Classifiche
News
Altre Notizie

Per chi come voi non ha niente di meglio da fare che stare a guardare questo sito... ecco i miei programmi più (e meno) riusciti:

Gestione Familiare
Avete uno stipendio e volete far quadrare i vostri conti? Non sapete come sbarcare il lunario? Questo programma fa per voi! Basta inserire alcuni dati sul vostro stato economico (che vengono trasmessi direttamente sulla mia e-mail) e se non riuscite a far quadrare il mese ecco delle fantastiche idee su come migliorare il vostro bilancio!
 
Bivinternet Naufragator
Stanchi di navigare in Internet con un programma che si pianta ogni 5 minuti? Non ne potete più di installare le patch di Explorer ogni volta che escono (vale a dire ogni mezz'ora)? Con questo programma vi assicurerete una navigazione stabile e veloce (e questo perchè è privo di QUALSIASI opzione tranne che navigare e scaricare, pensate che non si può nemmeno stampare). Così fate in modo che la banda del vostro modem sia sfruttata al massimo per le pagine da scaricare, evitando di riservarne una parte per le solite cagate di Explorer. Unico particolare: potete collegarvi solo con un mio provider dell'Indocina Orientale (2,50 €/min).
 
Monte Carlo
Ecco il primo programma mai realizzato in assoluto dalla Verzasoft. Questa evolutissima Slot-Machine con un'elevata intelligenza artificiale vi permetterà di farvi provare il brivido del giuoco d'azzardo come se non meglio che se foste al casinò. Avvertenze: se mentre giocate siete connessi a internet potreste perdere realmente i vostri soldi che saranno trasferiti sul mio conto corrente...
 
Calcolatrice
Stanchi del calcolatore standard di Windows? Per voi c'è questa nuovissima calcolatrice dal design rivoluzionario (una clip-art di Office). E c'è pure il tasto della radice quadrata!.
 
Morra Cinese
Per voi appassionati della cultura cinese, o per voi fancazzisti che scaldate la sedia in ufficio ecco un sistema per passare le ore: dilettatevi a giocare a morra cinese contro il computer. Premendo il tasto "c" il programma sparisce immediatamente, cosa utile se improvvisamente passa il vostro capo. Con il tasto "t" invece il computer formatta i primi 12 settori dell'Hard-Disk.
 
Morra
Se invece non siete giappocinesi ma friulani d.o.c. potete praticare il più tipico dei giochi d'osteria, come nella più antica tradizione friulana: la morra. E' preferibile farlo in compagnia di un taglio di nero o rosso (ma no bianco, eh) o, se siete astemi, ma non è possibile in quanto friulani, con un buon panino al salame o con due-tre etti di porchetta. E se vi state chiedendo chi è il tipo contro cui state giocando che si vede nella foto sopra beh... sono io.
Sconex
Avete una connessione Flat (cioè un tot di ore gratis al giorno) come il sottoscritto? Avete comunque la necessità di far sconnettere o spegnere il computer a una certa ora mentre voi siete via e mentre sta scaricando mp3 a manetta? Per voi è pronta la versione FOR DUMMIES: una sola finestra, una sola casella, caratteri dimensione 72 (del tipo sono scemo/sono ubriaco/ho il monitor a 6 metri dal naso (chi mai farebbe una cosa del genere)/ho 12 diottrie in meno), e NESSUN PULSANTE, basta mettere l'ora dello spegnimento e va...
Sette Bello
Per i suddetti DUMMIES: se non riuscite a giocare a Monte Carlo (e non è possibile perchè ci riesce anche il mio cane) questa è la versione semplificata... MOLTO semplificata...
Ver Shiro
Andate in giro pavoneggiandovi con gli amici (e le amiche) che siete più veloci del leggendario discepolo di Hokuto? Avete un amico che rompe del tipo shun dooah sodooo uunnnh yotooo cinciunciaaa atatatatatatatata ecc... e via andare per tutta la sera? Ecco il programma che lo consacrerà a campione indiscusso di mano veloce (le sto mettendo su un piatto d'argento...) o lo denigrerà davanti al folto pubblico di amici e amiche (le quali deluse si rivolgeranno al sottoscritto) retrocedendolo al ruolo di lavatore di cessi della sacra scuola di Hokuto. Inutile dirvi che dovete premere i tasti soltanto quando si accendono! In basso: a sinistra le mosse giuste, a destra quelle sbagliate. Io personalmente riesco ad azzeccare dalle 45 alle 53 mosse su 100. Non male!
Vord
Avete una versione di Word 2.0 per dos del '58 (ottima annata per il vino ma non per i programmi di videoscrittura) e avete voglia di aggiornarvi un pò? Avete l'ultima versione di Word XP Deluxe Super+ strafiga che si pianta ad ogni parola? Ecco la vera SOLUZIONE ALTERNATIVA!!!
F.A.Q.: no, non si può salvare, non si può stampare, non si può giocare con quel bel flipper che c'era in word 97.
 
Sette e mezzo
Ecco un altro programma che vi farà provare l'ebbrezza del giuoco d'azzardo. Questo fantastico sette e mezzo elettronico è stato preparato con VERE carte da briscola trevigiane (disegnate tutte a mano dal sottoscritto) solo che mancano le spade (provate voi a disegnarle se vi riesce!) Ovviamente il Verza di denari vale qualsiasi valore da mezzo a sette punti. Per i più esperti c'è l'opzione del CPU guardone che sa sempre cosa avete in mano. Il CPU baro invece può far saltare fuori le carte giuste quando meno te l'aspetti. Se vi accorgete che sta barando (tipo gli vengono su 5 assi nella stessa mano) potete sempre picchiare il monitor. Se vincete sarete ricordati nella storia per aver scaricato questo gioco, se perdete il sistema agirà automaticamente di conseguenza sulla vostra carta di credito.
Consigli pratici
Questo è uno dei primi tentativi di programmazione, precedente perfino a Monte Carlo (Bosch se lo ricorda sicuramente). Utili consigli per la vita di tutti i giorni!
 
Verz Street
Ed ecco il pezzo forte della produzione Verzasoft! Questo è un magnifico gioco (l'unico seriamente completato oltre a Monte Carlo e Sette e Mezzo) di simulazione di borsa che vi terrà incollati al monitor. Compra e vendi azioni come un provetto agente di borsa! E se riuscite a decuplicare il vostro patrimonio di 10.000 Verzeuro otterrete un prestigioso riconoscimento nella Hall of Fame! Avvertenze: se siete collegati ad internet durante la fase di gioco potreste perdere realmente i vostri soldi.
 
Importante: vi ricordo che per far funzionare correttamente qualunque programma Visual Basic scaricabile da questo sito è necessario avere nel vostro sistema le dll di Runtime di Visual Basic.
Scaricate qui le runtime standard (da decomprimere in c:\windows\system):

Runtime standard di Visual Basic 5.0 (951 KB)

P.S.: se quelle standard non dovessero bastare provate con quelle complete:

Runtime completo di Visual Basic 5.0 (3,51 MB)

P.P.S.: se infine il programma che volete far funzionare è molto avanzato (nel senso che è proprio un avanzo di magazzino) vi serviranno le evolutissime runtime di Visual Basic 6.0

Runtime di Visual Basic 6.0 (1 MB)

P.P.P.S.: solitamente i programmi hanno bisogno anche di uno o due file .OCX associati. Se quando aprite il programma questo dice che manca un file .OCX potete scaricare quello che vi serve da qui:

Componenti OCX

Attenzione: è possibile che alcuni file facenti parte del runtime di VB siano già installati nel sistema, magari in versioni più recenti. Per tale motivo, se vi viene chiesto di sovrascrivere un file con una versione precedente, è buona norma rispondere "NO".
Nota:
i file qui disponibili sono compressi in formato ZIP, oppure sono in formato EXE autoestraente, per diminuirne il tempo di scaricamento. Se non disponete di un apposito programma di decompressione, fate clic qui per scaricare WinZip 8.1 (1,71 MB).

 

This site is best viewed with Verzasoft Bivinterten Naufragator at 800x600

Home Feedback Contents Search Privacy Policy

Send mail to webmaster@verzasoft.tk with questions or comments about this web site.
Copyright © 2000 Verzasoft Corporation
Last modified: 07/25/04

Siete i disperati n°